Termini e condizioni

L'utilizzo del sito e dei relativi servizio di prenotazione comporta la presa visione ed accettazione dei seguenti Termini e Condizioni di Utilizzo.

Obblighi dell'utente

L’utente accetta di onorare le prenotazioni effettuate presentandosi, secondo i tempi comunicati, all'appuntamento preso.

Cancellazione e rimborsi

Un’eventuale cancellazione di un ordine / prenotazione deve tassativamente pervenire entro 48 ore (2 giorni) prima dell'evento prenotato, a mezzo e-mail o per telefono.

In questo caso l'intero importo verrà restituito se già prelevato dalla carta di credito, in alternativa la transazione verrà annullata.

Nel caso non pervenissero comunicazioni, secondo i termini sopra descritti, e/o l'Utente non si presenti secondo le modalità indicate, il Titolare avrà la facoltà di trattenere qualsiasi somma già versata dall'Utente per gli acquisti.

Diritto di recesso di Prodotti e/o Servizi

L’Utente prende atto ed accetta che il diritto di recesso si applica secondo gli Artt. 55 e seuenti del D.L. 206 del 6 Settembre 2005 e relative modifiche ed integrazioni.

Nello specifico, ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso:

  • per i prodotti alimentari da asporto in quanto trattasi di prodotti lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento;
  • ai contratti di fornitura di servizi relativi all'alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all'atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.

Forza maggiore

Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni qui previste, per circostanza al di fuori del controllo ragionevole e prevedibile del Titolare. L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare ai sensi delle presenti Condizioni si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano gli Eventi di Forza Maggiore. Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento alle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di Eventi di Forza Maggiore.

Prenotazioni sul Sito

Il Titolare si impegna a descrivere e a presentare i Servizi venduti sul Sito nel miglior modo possibile.
Potrebbero tuttavia evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni.

I prezzi si intendono comprensivi di IVA;

Il Sito utilizza strumenti terzi (Stripe) per l’elaborazione dei pagamenti in questo modo il Titolare non può leggere o salvare in alcun modo i dati di pagamento forniti (numero di carta di credito, cvv etc.).
Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i Servizi richiesti dall'utente.

Distillerie Franciacorta Spa, with legal headquarter in:

Via Tucidide, 56/bis - 20134 Milano (MI)